20 Ottobre 2021
Novità

DIGITAL CFO - WEBINAR

MASSIMO CONTROLLO E SISTEMI AVANZATI DI ALLERTA ANTI CRISI

Digital CFO è uno strumento essenziale per mettere in regola le aziende con gli adempimenti previsti dal nuovo codice sulla crisi d'impresa: monitora in tempo reale i parametri patrimoniali, economico e finanziari dell'azienda e ti avvisa, con degli alert specifici, in caso si verifichino situazioni di possibile crisi aziendale per gestirla ed evitarla in tempo utile.

Digital CFO aiuta ad assolvere l'obbligo di legge che da 19/03/2019 impone la verifica delle condizioni di continuità aziendale, evitando che amministratori e imprenditori rispondano con il loro patrimonio personale per i debiti aziendali.

  • SERVIZIO CLOUD : Nessuna installazione, accedi dove e quando vuoi


  • REPORT CENTRALE RISCHI : Importazione automatica del file pdf della Centrale dei Rischi


  • IMPORT BILANCIO : Importazione automatica del bilancio in formato xbrl


  • ALERT AUTOMATICI : Sistemi di allerta automatici in caso di criticità anche tramite App


  • FIRMA ELETTRONICA : Certificazione dell'adempimento tramite firma elettronica con riferimento temporale



UN OBBLIGO PER TUTTE LE AZIENDE
Il Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza 2019 (D.L. n. 14 del 12 gennaio 2019), ha introdotto l'obbligatorietà dal 16 Marzo 2019 per tutte le aziende di dotarsi di procedure di allerta finalizzate ad anticipare l'emersione di eventuali sintomi di crisi aziendale

UN'OPPORTUNITÀ DI CONSULENZA PER PROFESSIONISTI E ASSOCIAZIONI
L'obbligo riguarda tutte le tipologie d'imprese, sia di persone che di capitali, e di qualsiasi dimensione. La complessità e l'urgenza del problema che le aziende si trovano a dover fronteggiare fa sì che queste si trovino sprovviste degli strumenti e delle competenze necessarie per assolvere l'obbligo di legge. Nasce così l'opportunità di offrire nuovi servizi di consulenza, di fidelizzare le aziende clienti, proteggerle dal rischio


TUTTO SOTTO CONTROLLO, SEMPRE!

Con Digital CFO il monitoraggio avviene in modo semplice, veloce e automatico.

  • È sufficiente importare i file in formato PDF della Centrale dei Rischi, i bilanci e inserire poche informazioni di natura qualitativa dell'azienda.

  • Il software tramite sofisticati algoritmi restituisce in automatico l'analisi finanziaria delle aziende e, in caso di anomalie, le segnala in tempo reale ai clienti tramite un'apposita App per smartphone e tablet.

  • Ogni analisi è esportabile in formato pdf e certificata attraverso l'apposizione di una firma elettronica con riferimento temporale per eventuali opposizioni in giudizio e in caso di procedure concorsuali.


Scopri come DigitalCFO aiuta ad adempiere agli obblighi del nuovo Codice sulla Crisi d'Impresa, protegge gli amministratori dalla responsabilità solidale verso i creditori aziendali e migliora il rapporto banca-impresa.


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DIGITAL CFO - Panoramica del servizio

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