APPLICAZIONI ANDROID
SCHEDULATORE
Lo Schedulatore è lo strumento per la programmazione del lavoro per reparto. Il concetto è quello di “spezzare” la conceria in varie “micro-aziende” che lavorano l’una per l’altra. Lo scopo di questo strumento è quindi quello di migliorare la comunicazione fra reparti, facendo sapere al singolo reparto cosa deve fare ed entro quando e comunicando le eventuali modifiche alla programmazione in tempo reale minimizzando la possibilità di errori, e quindi ritardi, dovuti a dimenticanze.
- Gestione della pianificazione dei lotti da produrre spo-stando la data di pianificazione o la macchina che li deve lavorare, tramite l'uso di un calendario interattivo Touch Screen.
- Visualizzazione delle informazioni in tempo reale dei lotti da produrre eventualmente impostando filtri sugli attribu-ti dei prodotti, ad esempio: cliente, brand, articolo, colore ecc.
- Possibilità di gestire regole di colorazioni diverse per sin-goli lotti, consente di dare risalto a ordini nuovi, fasi com-pletate, spostamenti di date, lotti da ripianificare, ecc...
- Possibilità di collegare documenti legata ai singoli lotti, ad esempio: capitolati, test laboratorio, non conformità ecc.
- Visualizzare grafici e tabelle sullo stato di occupazione delle macchine e dei terzisti esterni coinvolti nel ciclo di lavorazione
PRODUCTION BOX
Il Production Box è lo strumento migliore per gestire e monitorare l’avanzamento della produzione in tutta la conceria. Grazie ad esso è possibile monitorare i tempi di lavorazione di ogni singolo lotto di produzione (cartellino) per ogni macchina che ne è dotata; sfruttando la tecnologia RFID.